Passaggio graduale alla moderna Tecnologia IP con il supporto di 3CX per i Telefoni CISCO 7940 & 7960

Cisco 7940I Telefoni Cisco 7940 si trovano su molte scrivanie – sono di buona qualità costruttiva e appagano la vista, nonostante la loro età. Il loro problema – The Cisco Call Manager che sta dietro di essi; Scomodo da gestire, costoso da espandere e il prezzo annuale per la manutenzione è spaventoso.

La Soluzione – 3CX Phone System 12 – un moderno centralino IP PBX che vi unificherà le vostre comunicazioni mentre continuerete ad utilizzare l’investimento fatto sui telefoni  CISCO 7940 / 7960.

La Manutenzione annuale di 3CX è più economica di quella del CISCO Call Manager

Una Nuova Licenza di 3CX Phone System è attualmente più conveniente, nella maggior parte dei casi, anche rispetto al solo rinnovo della vostra licenza CISCO Call Manager. Senza considerare eventuali costi aggiuntivi di consulenza che potrebbe essere necessari per tenere il CISCO Call Manager in esecuzione nonché eventuali costi di espansione che potrebbero essere necessari durante l’anno, come ad esempio l’aggiunta o la sostituzione di telefoni. Otterrete inoltre tutta una nuova serie di caratteristiche gratuitamente come, ad esempio, il softphone per Android, iPhone, Windows e MAC.

Reduce I Costi di Distribuzione e Riqualificazione

Utilizzando i telefoni CISCO 7940 / 7942 / 7960 esistenti non solo di risparmierete notevolmente sull’acquisto di nuovi telefoni IP; Otterrete anche una semplificazione sulla distribuzione. Non è infatti necessario andare in ogni ufficio per sostituire il telefono. Specialmente negli impianti più grandi, questo può essere una considerazione da farsi. Non sarà necessario istruire nuovamente gli utenti – essi continueranno ad usare i loro telefoni CISCO 7940 come facevano in precedenza.

Espandete il Vostro sistema con qualunque telefono IP

Cisco 7940Una volta effettuata la migrazione a 3CX è possibile espandere il sistema con qualsiasi comune telefono IP. Naturalmente si può scegliere di acquistare nuove unità oppure rinnovate i telefoni CISCO 7940 / 7960, ma si possono mischiare e abbinare telefoni IP più moderni o convenienti come gli Snom o gli Yealink. Sfruttare i trunk SIP, i gateway VoIP, i Softphone IP dei più importanti produttori in maniera più semplice e con maggiore efficacia in termini di costi.

Come Funziona

Il processo è semplice:

  1. Installare 3CX Phone System for Windows. Potete scaricare 3CX qui.
  2. E’ necessario convertire allo standard “SIP” I vostri telefoni CISCO 7940. CISCO Call Manager utilizza il Protocollo proprietario SCCP invece del protocollo SIP standard. Utilizzando la procedura indicata potrete eseguire l’upgrade dei vostri telefoni CISCO 7940 al SIP. Una guida dettagliata è disponibile qui.
  3. Approvvigionate I vostri telefoni per 3CX come descritto dettagliatamente in questa guida https://www.3cx.it/sip-phones/serie-cisco-7940g-7960g/

Così quest’anno, potrete abbattere i temuti costi di manutenzione di CISCO Call Manager e passare a 3CX!