Configurare i telefoni IP per hotel Fanvil serie H
Fanvil H3/W, H5/W, H2U/U-V2
Importante
- I telefoni usati e precedentemente collegati a un altro sistema devono essere prima reimpostati. Per sapere come fare, leggere qui.
- Fanvil H2S è contrassegnato come EOL dal fornitore.
Scelta tra i modelli più diffusi di telefoni IP Fanvil Hotel
I telefoni IP Fanvil Hotel sono progettati specificamente per l'uso in hotel, scuole e negozi, con un aspetto compatto e audio HD. Il costo parte da 55€.
- Fanvil H5(W): Dispone di uno schermo a colori da 5" personalizzabile, con la possibilità di aggiungere il logo e l'indirizzo dell'hotel sullo schermo direttamente dalla piattaforma di gestione del telefono IP. È dotato di 6 tasti funzione programmabili per i servizi di hotline, come le pulizie, la chiamata mattutina e altro ancora. Supporta 2 linee SIP, un hotspot telefonico e una porta di ricarica ed è dotato di WiFi integrato. Il costo è di circa 90€.
- Fanvil H3(W): La scelta più conveniente per un telefono IP per hotel. Questo telefono è dotato di 6 tasti funzione programmabili per i servizi di hotline, come le pulizie, le chiamate di sveglia e altro ancora. Supporta 2 linee SIP, un hotspot telefonico, una porta di ricarica ed è dotato di WiFi integrato. Il costo è di circa 75€.
- Fanvil H2U: Un telefono IP compatto per hotel. Piccolo e potente, supporta 2 linee SIP, 10 tasti di selezione rapida e conferenza a 3 vie. Con il supporto dell'hotspot SIP, può condividere un numero dal server per non perdere mai una chiamata! Costa circa 50€.
Passo 1: Identificare il telefono IP Fanvil H e l'indirizzo MAC
Assicurarsi di seguire i passaggi relativi al modello di telefono corretto. Il modello e l'indirizzo MAC si trovano sulle etichette sul retro del telefono, oppure premendo il tasto "Menu" e andando su "Stato del telefono > Telefono".
Prendi nota dell'indirizzo MAC, che ti servirà per la configurazione. Per saperne di più sull'indirizzo MAC del telefono IP.
Passo 2: Accedere alla console amministrativa
- Accedere al web client 3CX e andare in "Admin".
- Selezionare l'"Utente" per il quale si desidera aggiungere un telefono e andare alla scheda "Telefono IP".
- Fare clic su "Configura un telefono".
Passo 3: Configurare il telefono IP Fanvil H
È necessario sapere se il 3CX è nel cloud o meno. Se il centralino è ospitato da 3CX o se si utilizza 3CX FREE o 3CX SMB, allora il 3CX è nel cloud.
Se 3CX è nel cloud
È necessario avere almeno un telefono router sulla rete o un SBC configurato. Consultare l’elenco dei telefoni router qui o seguire questa guida su come installare un SBC.
- Scegliere il modello Fanvil serie H dal menu a discesa.
- Inserire l'indirizzo MAC del telefono senza trattini o punti e fare clic su "Aggiungi telefono".
- Specificare il telefono SBC o router.
- Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni.
- Se è già collegato, riavviarlo.
- Il telefono sarà configurato automaticamente.
Se 3CX è on-premise
- Selezionare la posizione del telefono.
- Fuori dall'ufficio (Remoto)
- In ufficio (Locale)
- Scegliere il modello Fanvil serie H dal menu a discesa.
- Inserire l'indirizzo MAC del telefono senza trattini o punti e fare clic su "Aggiungi telefono".
- Se si è selezionato "Fuori ufficio", specificare il telefono del router o l'SBC.
- Collegare il telefono alla rete entro 14 giorni. Se è già collegato, riavviarlo.
- Il telefono verrà configurato automaticamente.
Per saperne di più
- Configurazione dei telefoni IP con 3CX
- Guide di configurazione per i telefoni DECT più diffusi
- Snom M300, M400, M900 (Telefono DECT)
- Gigaset N670 IP PRO, N870 IP PRO (Telefono DECT)
- Yealink W70, W80, W90 (Telefono DECT)
- Consulta la nostra lista di telefoni IP e telefoni DECT supportati
- Opzioni di configurazione del telefono IP, configurabili per ogni dispositivo dell'interno
- Personalizzazione del logo di sfondo del telefono IP.
Ultimo aggiornamento
Questo documento è stato aggiornato il 3 agosto 2023.