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Blog - Pagina 68

Il dimensionamento delle Linee XDSL per il VoIP: i Codec Audio SIP

In un precedente articolo abbiamo trattato il dimensionamento e la scelta delle linee XDSL e FTTX in abbinamento ai Centralini VoIP Onpremise e Cloud. Con questo articolo di approfondimento andremo a definire i criteri di calcolo per l'ottimizzazione del consumo di banda dati per le comunicazioni vocali VoIP con standard SIP. Analizzeremo di seguito i codec audio più comunement [...]

Di |October 5th, 2017|Comments Off on Il dimensionamento delle Linee XDSL per il VoIP: i Codec Audio SIP
Incontra 3CX a Smau Milano 2017!

Verrai a SMAU quest’anno? In caso positivo, sarai lieto di sapere che ci sarà anche 3CX! Anche quest’anno, infatti, il team di 3CX Italia sarà a Milano per partecipare all’evento IT più importante d’Italia. In veste di uno degli eventi IT più attesi dell’anno, SMAU Milano riunisce alcuni dei nomi più importanti dell’industria con i brand più grandi della Unified Communication, [...]

Di |October 5th, 2017|Comments Off on Incontra 3CX a Smau Milano 2017!
Requisiti delle linee dati per utilizzare il VoiP con il Centralino 3CX

Questa è una domanda che chiunque intenda utilizzare un centralino VoIP con un SIP trunk dovrebbe porsi ancora prima di inziare a studiare ed installare un Centralino IP. In realtà molto spesso questo requisito elementare viene dimenticato oppure si è portati a pensare "ma tanto tutte le linee ADSL o in Fibra sono uguali". Molto spesso ci si concentra subito sulla scelta del Ce [...]

Di |October 2nd, 2017|Comments Off on Requisiti delle linee dati per utilizzare il VoiP con il Centralino 3CX
Nuova Reportistica Call Center di 3CX V15.5 SP1

Nel gestire un call center, le priorità principali sono la produttività degli agenti e la soddisfazione del cliente. Lo strumento migliore per monitorare i rapporti delle chiamate è quello di utilizzare il tuo PBX. Con il rilascio del SP1 di 3CX V15.5 abbiamo aggiunto 4 nuove segnalazioni di chiamata che daranno ai manager e ai supervisori i dati necessari per aumentare la prod [...]

Di |September 29th, 2017|Comments Off on Nuova Reportistica Call Center di 3CX V15.5 SP1
3CX Partners: Rivendica i tuoi clienti – ottieni punti e più margini

Con il rilascio della release V15, abbiamo integrato una funzionalità che consente di collegare clienti (esistenti e potenziali) al tuo account rivenditore, al fine di semplificare ordini e rinnovi o upgrade delle licenze. Tra i benefici di questa estensione di funzionalità: Assegnazione automatica dei punti al tuo account. Assistenza gratuita per i clienti registrati (in futur [...]

Di |September 26th, 2017|Comments Off on 3CX Partners: Rivendica i tuoi clienti – ottieni punti e più margini
La versione finale del Call Flow Designer è disponibile da oggi!

Siamo molto felici di annunciare il rilascio della versione finale del Call Flow Designer! A pochi mesi dalla RC, ecco la versione finale di questo potente strumento. In queste ultime settimane abbiamo fatto tesoro dei vostri feedback e, come risultato, abbiamo incluso alcuni nuovi componenti che renderanno ancora più semplice l'esecuzione di molte operazioni:   Nuova funz [...]

Di |September 18th, 2017|Comments Off on La versione finale del Call Flow Designer è disponibile da oggi!
Disponibili i video-corsi V15.5 Base, Intermedi e Avanzati!

Con il rilascio della V15.5, il sito web e tutta la documentazione hanno ricevuto numerosi aggiornamenti. Abbiamo ricevuto ottimi feedback e siamo lieti di annunciare che i video relativi ai corsi Base e Avanzati della 3CX Academy sono stati a loro volta aggiornati per contenere le nuove funzionalità della nostra ultima release! Come già saprai, il programa di certificazione 3C [...]

Di |September 18th, 2017|Comments Off on Disponibili i video-corsi V15.5 Base, Intermedi e Avanzati!
Il centralino in cloud sarà il vero protagonista del 2018.

Ormai la tendenza è chiara. Il caro e vecchio centralino telefonico si sta spostando sempre più verso la "nuvola". Ad avvalorare questa tesi vi sono numerosi studi e dati di mercato di supporto che attestano una crescita del mercato del centralino cloud sorprendentemente superiore alle aspettative e alle proiezioni degli scorsi anni. Il discorso vale finalmente anche per l'Ital [...]

Di |September 13th, 2017|Comments Off on Il centralino in cloud sarà il vero protagonista del 2018.
Ponti radio WiFi – soluzione sottovalutata-

Quanti dei vostri clienti hanno nel tempo ampliato la loro attività, magari con un nuovo magazzino o ufficio. Per mettere in comunicazioni questi siti magari a pochi Km o poche centinaia di Mt di distanza non è più necessario attivare o mantenere nuove linee e/o servizi di connettività. Queste generano infatti costi fissi continuativi e una gestione poco funzionale dei sistemi [...]

Di |September 6th, 2017|Comments Off on Ponti radio WiFi – soluzione sottovalutata-
Perché a volte le chiamate in Voip “cadono”?

Il vantaggio delle chiamate in Voip è ormai consolidato e la tendenza a confermare questa soluzione, per l’applicazione sui vari sistemi di comunicazione, si sta espandendo a fronte dell’ammodernamento ed espansione delle infrastrutture a servizio della connettività. Ogni sistema presenta comunque delle criticità che possono essere risolte e/o valutate a seconda del caso specif [...]

Di |August 31st, 2017|Comments Off on Perché a volte le chiamate in Voip “cadono”?

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