Per prima cosa è bene cominciare da una rapida definizione del termine "Real Time". Probabilmente il modo migliore per definirlo è per esclusione o spiegare cosa non è. Considerate il tempo necessario al processo di invio e ricezione di una mail. Le mail sono spesso definite come un protocollo “store and forward” e, per quanto sia assolutamente non corretto definirlo in questo [...]
Aggiornamento: V15.5 non è più disponibile. Scarica l'ultima versione qui. Dopo il rilascio della BETA della V15.5 Update 1, la versione finale di questo aggiornamento è ora disponibile. La BETA ha avuto un ottimo riscontro e vi siamo grati per gli ottimi feedback ricevuti! Nella BETA erano inclusi: maggiori opzioni di configurazione dei telefoni IP, configurazione e troublesho [...]
QoS Il QoS (DSPP) è uno strumento efficace per dare priorità ad alcuni pacchetti e segnalarne l’importanza all’interno della rete e alla gestione da parte del dispositivo. La codifica/marcatura dei pacchetti QoS consente all'apparecchiatura di rete di assegnare una priorità in base al tipo di pacchetto. Ad esempio,dare preferenza a pacchetti voce piuttosto che di dati anche se [...]
Attraverso l’acquisizione 3CX si assicura il know-how di Askozia, la tecnologia Linux sviluppata dall’azienda e il parco clienti per un’incremento immediato della propria presenza sul territorio tedesco LONDRA, UK, HANNOVER, GERMANIA, 03 AGOSTO 2017 - 3CX, produttore della nota soluzione software-based per le Unified Communications di nuova generazione, annuncia oggi l’acquisiz [...]
Abbiamo fatto in modo di rendere l’Update 1 (SP1) disponibile in tempo per le vostre vacanze! Update 1 ha un bel numero di nuove funzionalità e migliorie per gli utenti e gli amministratori di 3CX. Più opzioni di configurazione dei telefoni IP Abbiamo sensibilmente aumentato le opzioni di configurazione disponibili per i telefoni supportati. Adesso voi potrete configurare le op [...]
Sono diversi i fattori che possono influenzare la qualità del flusso audio del VoIP. In alcuni casi la qualità si può degradare fino a rendere inutilizzabile il servizio. Alcune problematiche di rete e configurazione, possono innescare perdita di pacchetti e compromettere le chiamate VoIP. Vediamo di analizzare quali sono i parametri da valutare e gestire per ovviare a questi p [...]
L' App 3CX iOS è famosa per la sua usabilità e la sua completezza funzionale. Abbiamo appena rilasciato un nuovo aggiornamento per migliorare ancora la User Experience degli utenti iOS. Fra le altre cose abbiamo aggiunto la possibilità di mostrare i "Preferiti" nella schermata di Presence, migliorato l'aspetto delle lista della Presence ad altri migliorie minori Cosa c'è di nuo [...]
Non c'è un modo giusto o sbagliato per integrare le Unified Communications (UC) nel tuo centralino aziendale. In sostanza UC non è una tecnologia "tutto o niente". Al contrario, puoi implementare in azienda alcune o molte funzionalità UC. In quale modo i diversi livelli di adozione della UC possono essere utili alla tua azienda? Per prima cosa facciamo il punto sullo stato di a [...]
Le connessioni Hyperlan sono piuttosto diffuse in Italia e permettono di fornire connettività nelle zone difficilmente raggiungibili dai provider ISP con infrastrutture di rete cablate. Normalmente questo tipo di connettività garantiscono inoltre una maggiore banda in upload rispetto alla più tradizionale connettività ADSL. Trattandosi di connessioni wireless, pur implementate [...]
La telefonia via Internet, sia che si tratti di centralini on-premise che su coud, sta di fatto diventando lo standard per le comunicazioni aziendali, con il VoIP a fare da padrone. Le funzionalità di Unified Communications (UC) sono uno dei principali vantaggi dei nuovi sistemi telefonici in quanto consentono alle aziende di migliorare la collaborazione e la produttività dei p [...]