Il nuovo aggiornamento aggiunge i telefoni Yealink T4X come telefoni router

La V18 Update 8 è un aggiornamento importante che continua a concentrarsi su una configurazione più semplice, su integrazioni migliorate e su una maggiore configurazione dalla console amministrativa. Probabilmente è anche l’ultimo aggiornamento importante della versione 18. Continuate a leggere per un riepilogo dei risultati significativi ottenuti nelle ultime settimane e per l’aggiunta di nuovi telefoni router Yealink.

Update 8: Caratteristiche principali

  • Integrazione più semplice e migliore con Office 365
  • Ricerca dei contatti 365 dall’interno del 3CX
  • Integrazione CRM migliorata – Ricerca dei contatti CRM dall’interno del 3CX
  • Nuova interfaccia per i report all’interno del Web Client
  • I telefoni Yealink T4 possono ora essere usati come telefoni router
  • Inoltre: Nuovo look del carrello

Novità: aggiunta la serie T4U Yealink come telefono router

Fanvil serire 4

Abbiamo già un elenco considerevole di dispositivi che possono funzionare come telefoni router. La novità di questo aggiornamento, tuttavia, è l’aggiunta della serie Yealink T4U. Si tratta di un telefono molto diffuso e probabilmente già presente in molte installazioni 3CX in tutto il mondo. Ciò significa che è possibile aggiornare questo telefono per farlo funzionare come telefono router ed evitare la necessità di un SBC dedicato, e in molti casi senza dover acquistare un nuovo telefono.

Office 365 – Configurazione semplificata e migliore integrazione

Con l’Update 8, il processo di configurazione dell’integrazione con Office 365 è stato semplificato, poiché la creazione dell’app Office 365 su Azure è ora automatizzata. Il passaggio all’ultima API 365 offre affidabilità e sicurezza superiori, una sincronizzazione più affidabile di utenti e contatti, una migliore registrazione degli eventi per la risoluzione dei problemi e il rinnovo automatico dei certificati!

Ricerca e creazione di contatti MS 365 semplificate

È possibile creare facilmente un contatto in MS 365 per le chiamate provenienti da ID chiamante sconosciuto e aggiungere o cercare i contatti MS 365 dal web client.

SharePoint per backup e registrazioni

SharePoint può ora essere utilizzato per backup e registrazioni. Se è stata impostata in precedenza l’integrazione con 365, sarà necessario riconfigurare l’applicazione dopo l’aggiornamento. Per ulteriori informazioni, consultare la guida “Come integrare il PBX con Microsoft 365“.

Integrare il CRM per l’aggiunta e la ricerca di contatti

A seguito di questo aggiornamento, è ora possibile popolare il CRM con i contatti delle chiamate in entrata tramite il web client, nonché aggiungere e cercare i contatti del CRM direttamente dal web client. Questa potente funzione facilita l’accesso a tutte le rubriche telefoniche, siano esse nel CRM, in Microsoft o in 3CX!

Reporting web client più facile da usare

La reportistica subisce una trasformazione nell’Update 8, passando dalla Console di gestione al web client. Dati affidabili, che coprono aspetti quali le chiamate e le chat, le code, i gruppi di chiamata e persino le prestazioni dei singoli agenti, forniscono ora informazioni commerciali in un formato più semplice e migliorato. Si ricorda che l’accesso è riservato ai manager o ai proprietari.

Semplificazione del provisioning e la gestione dei telefoni IP

Se vi ricordate, nell’Update 6 abbiamo modificato il nostro server di provisioning RPS per farlo diventare il mezzo principale di provisioning dei telefoni per le istanze cloud e StartUP/Small Business. L’Update 8 amplia questo aspetto, consentendo di utilizzare l’RPS anche per le installazioni 3CX on-premise.

La configurazione manuale o tramite l’opzione 66 è ancora possibile. Con l’Update 8, è ora possibile effettuare il provisioning di telefoni Legacy, come Avaya, che richiedono che l’auth ID sia un numero di interno. Per saperne di più su come eseguire il provisioning dei telefoni IP.

Va notato che l’RPS richiede lo Split DNS, che sarà ora un requisito per tutte le installazioni future e sarà applicato nella versione successiva di 3CX.

Nuova pagina Dashboard nella Console amministrativa

Nuova console amministrativa

La sezione amministrativa del web client è stata rinominata Admin Console. Abbiamo introdotto una Dashboard che visualizza lo stato della chiave di licenza. Inoltre, le informazioni sulla chiave di licenza e i dettagli del proprietario sono ora mostrati con l’opzione di aggiornare i dettagli del proprietario della chiave di licenza. Il registro degli eventi acquisisce maggiore importanza ed è destinato a diventare la risorsa principale per la risoluzione dei problemi degli amministratori.

Come promemoria, per accedere alla console amministrativa è necessario essere proprietari o amministratori del sistema.

Avvisi e notifiche a comparsa!

In questa versione, abbiamo integrato nel prodotto due banner di avviso a comparsa.

Errori di registrazione del prodotto
Come promemoria, dalla nostra comunicazione del marzo 2023, avevamo segnalato l’arrivo di notifiche pop-up nel web client per tutti gli utenti con abbonamenti 4 SC FREE registrati in modo errato. Questa funzione è stata ora implementata. Per registrare correttamente il proprio account, è necessario seguire la procedura descritta.

Assegnazione dei diritti di proprietario del sistema a un utente dell’estensione
Il secondo avviso avverte gli utenti esistenti della necessità di assegnare i privilegi di amministratore di sistema/proprietario a un interno. Per assegnare i diritti di proprietario del sistema, è possibile seguire la seguente procedura.

I PBX con ponte devono avere un FQDN valido per una maggiore affidabilità e sicurezza

A partire dall’Update 8, i PBX collegati devono avere un nome di dominio completamente qualificato FQDN, ad esempio “office2.3cx.com” anziché un IP “54.4.4.55”. Questa modifica è necessaria per migliorare la sicurezza. Per informazioni su come collegare tra loro 2 sistemi 3CX remoti – consentendo chiamate gratuite tra le filiali – con il semplice utilizzo della connessione internet esistente, seguite questa guida.

L’app Desktop include il supporto TAPI

L’app Desktop ora include il supporto TAPI, consentendo l’integrazione aziendale con Datev e altri per connettersi al PBX 3CX. Si tratta di un’integrazione che offre alcuni vantaggi fondamentali:

  • Le chiamate telefoniche possono essere avviate o accettate da altre applicazioni.
  • I dati delle chiamate possono essere registrati e salvati in un diario.
  • È possibile visualizzare i dati del chiamante salvati automaticamente e creare nuovi contatti.

3CX Multi Line TAPI è un plugin e non richiede una licenza speciale 3CX FREE / Small Business o dedicata. Per installare il plugin, è necessario scaricare ed eseguire il programma di installazione dall’app desktop. Consultate e istruzioni per l’installazione e la configurazione di un TAPI.

In breve…

  • I miglioramenti apportati alla Live Chat includono ora la funzionalità di disconnessione automatica se il gruppo non è in orario di ufficio o è in pausa.
  • È arrivato il ritorno dell’SDK Plantronics Spokes! Una nuova release MSI ha risolto il problema del certificato. Se si utilizza già Plantronics, viene fornito così com’è. Qualsiasi problema di supporto deve essere rivolto al fornitore.
  • Nuovi fornitori di trunk SIP sono stati aggiunti al nostro elenco in continua crescita. È possibile consultare l’elenco completo e aggiornato dei provider di trunk SIP supportati.

Come scaricare la V18 Update 8

Questo è l’Update8 della versione 18 ed è adatto ai sistemi di produzione. Gli utenti possono accedere all’aggiornamento dalla console di gestione. Aggiornamento a “Nuovo aggiornamento 8 finale 18.0”.

Consultate il changelog completo qui.

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